Due amici, una birra e la voglia di cambiare vita. Nasce da qui l’idea di creare qualcosa che unisca passione, amore per la natura e creatività: un birrificio agricolo. Nel 2016 rileviamo i primi campi dai nostri genitori, ci dedichiamo ai seminativi, alberi da frutto e allevamento di lumache.
Nel 2018 la creazione del Birrificio agricolo àgro a Giais di Aviano – Pordenone, un passo importante che ci permette di coltivare la nostra filosofia basata sul legame tra territorio, prodotto e qualità. Il nome àgro, che abbiamo dato al nostro birrificio, indica il terreno fuori del circuito urbano occupato da colture, boscaglia, pascoli, ed è il primo elemento di parole composte nelle quali significa campo, sottolineando il legame con il territorio, dove si trovano la maggior parte dei terreni dell’azienda agricola.
Produciamo l’orzo distico ad uso brassicolo, che viene maltato e poi conservato in azienda fino al momento dell’utilizzo. Il birrificio dispone di un moderno impianto di cottura e di imbottigliamento per garantire al cliente finale un prodotto di estrema qualità.
Abbiamo inoltre creato uno spazio in cui condividere la nostra passione con tutti i clienti, che possono venire a trovarci per degustare le nostre birre, accompagnate dai prodotti di altre aziende agricole del nostro territorio.