Un entusiasmo e una conoscenza di tradizione che inizia QUASI CENTO anni fa, nel 1921, quella della Casa vinicola Antonutti. Curata oggi, dopo tre generazioni, da tutta la famiglia: Adriana Antonutti e Lino Durandi e dai figli Caterina Riccardo e Nicola. Vigneti nelle Grave del Friuli e Cantina a Pasian di Prato vicino a Udine.
Adriana si occupa di comunicazione e relazioni con il pubblico senza per altro trascurare tutti gli aspetti della gestione complessiva della Cantina e il marito Lino si dedica alla cura delle vigne e alla trasformazione delle uve in vini dando contemporaneamente una maggior spinta commerciale all’azienda.
La collaborazione dei figli Nicola, Caterina e Riccardo che con passione da anni hanno raccolto con determinazione il compito di assicurare la continuità di questa realtà e conservarne la sua storia, contribuisce ad avere sempre nuovi stimoli.
Una cinquantina gli ettari di proprietà, la maggior parte dei vigneti allevati con il metodo Guyot con una densità di 4000 ceppi per ettaro per limitare la produzione di ogni singola vite e puntare a una sempre maggiore qualità dei vini.
L’azienda dedica costante attenzione e risorse per completare l’offerta prodotto, aggiornare gli strumenti comunicativi a disposizione e introdurre migliorie tecniche sugli impianti per far sì che il prodotto artigianale che da sempre viene proposto possa competere con i mercati più difficili e affinarsi sempre più.