La nostra azienda agricola si trova a Cavasso Nuovo, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, dove la passione per la terra si tramanda da tre generazioni. Fondata da mio nonno Ginesio e portata avanti con dedizione da mia madre Mariagrazia, oggi continuo questa tradizione familiare con lo stesso amore e rispetto per il territorio che ci contraddistingue da sempre.
Coltiviamo per una quarantina di ettari cereali come orzo da birra, soia, mais e girasoli, selezionando varietà che meglio si adattano al nostro terreno e al clima locale. Siamo particolarmente orgogliosi della coltivazione della cipolla di Cavasso Nuovo e della Val Cosa, presidio Slow Food, simbolo della nostra identità agricola e del legame profondo con la nostra terra.
Oltre ai campi di cereali e orticole, curiamo con attenzione 5 ettari di vigneto, dove la tradizione vitivinicola si unisce all’innovazione, sempre nel rispetto dell’ambiente e della fertilità del suolo.
Siamo un’azienda in continuo sviluppo, impegnata non solo nella crescita e nel miglioramento delle nostre produzioni, ma anche nella valorizzazione e nello sviluppo sostenibile del territorio che ci ospita. Crediamo che il futuro della nostra terra passi attraverso un equilibrio tra tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.
La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione delle risorse locali, sulla tutela della biodiversità e su pratiche agricole sostenibili, per offrire prodotti genuini che raccontano la storia e i sapori autentici di Cavasso Nuovo.