Orticoltura  |  Terziario

Lagunando

La Laguna di Grado ci dona i suoi frutti che diventano vere prelibatezze per la tavola.
Produciamo Salicornia e Finocchio di Mare in vasetto, il SANTONEGO® a base di Assenzio di Mare, Le Isolane filetti di acciughe in olio d'oliva, l'alga Lattuga di Mare in vasetto.
Lagunando è una giovane realtà locale che nasce dall’idea di riscoprire, trasformare e proporre, in chiave moderna, alcuni frutti tipici dell’ambiente lagunare e del territorio dell’Isola di Grado che esistono da tempo.
Professionalità e ricerca della massima qualità sono alla base del nostro lavoro volto ad offrire alla nostra clientela una produzione artigianale all’insegna dell’eccellenza, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
La particolare attenzione prestata nelle varie fasi di raccolta, lavorazione e confezionamento dei prodotti, unita alla ricerca e riscoperta di sapori oramai dimenticati, ci consente di proporre ai nostri clienti i sapori della laguna, vere gratificazioni dei palati, anche i più esigenti…
Indirizzo:

Via dell'Ingegno 9, 34073 Grado GO


Orari: Telefono:

3317100757


Impegno nella sostenibilità

Autovalutazione dell’attività aziendale sui 3 ambiti della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.

GRI Sostenibilità Ambientale
GRI Sostenibilità Sociale
GRI Sostenibilità Governance


Impegno per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs)

Stato di realizzazione aziendale nel contesto delle sfide definite dall’ONU per uno sviluppo sostenibile globale.

Santonego è un prodotto ottenuto dalla sapiente unione di una particolare selezione di grappa della migliore qualità a gradazione alcolica di 38° con infusione di erbe aromatiche dove l’assenzio marino ne diventa l’indiscutibile protagonista. L’elisir ottenuto viene poi accuratamente filtrato per conferire al prodotto il colore verde inconfondibile di Santonego e quella sua straordinaria ed esclusiva limpidezza. Eccellente dopo pasto, gode di proprietà amaro-toniche, esprime la sua versatilità nelle più svariate modalità di consumo assicurando un sicuro appagamento già nel degustarlo liscio o ghiacciato. All’assaggio risulta secco e avvolgente, equilibrato e lungamente persistente; tipico e gradevole il finale amaricante. Sia il gusto che il brillante color verde Cezanne, diventano compagni inseparabili di long-drinks e cocktails; armoniosi anche in aggiunta a sorbetti ed esaltanti in abbinamento a dolci e cioccolato. Infine la presenza all’interno della confezione di un originale rametto delle piante raccolte fa di Santonego un impareggiabile bottiglia da collezione nonché un curioso e singolare oggetto da regalo. Santonego, l'elisir inebriante e da meditazione...

I nostri prodotti