Il Prosciuttificio Bagatto: siamo nati e cresciuti a San Daniele del Friuli, fieri di appartenere a una grandissima tradizione, ma anche orgogliosi di essere uno dei più piccoli prosciuttifici della zona. Perché prepariamo i nostri prosciutti uno ad uno, con la stessa manualità e passione che animavano Rino Bagatto, fra i fondatori del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, quando creò un’azienda artigianale che oggi è giunta alla terza generazione. Assaggiateli anche voi e scoprirete che oltre 50 anni di storia non hanno cambiato nulla.
La dolcezza dei nostri prosciutti, nasce da una carezza: quella delle mani dei nostri prosciuttai che spargono delicatamente il sale sulle cosce dei suini. Un gesto che ci tramandiamo di padre in figlio e che è il segreto di una bontà genuina, nata da un vero amore. Stagione dopo stagione, senza fretta, i nostri prosciutti acquistano il loro sapore squisito, grazie alle dolci brezze ed al clima particolare delle verdi colline di San Daniele.
Un processo di maturazione completamente naturale, proprio come avveniva nella cantina di Rino Bagatto tanti anni fa. Un piccolo, grande miracolo di bontà che continua sulla vostra tavola.