La nostra Azienda si occupa della coltivazione di seminativi.
Il nostro fiore all'occhiello è la produzione di Orzo per Birra. Da qui la la nostra Birra.
Questa nasce dall’avventura di far ricongiungere il gusto di una sana bevanda con quella che per noi è un’attività ed un buon stile di vita.. la corsa.
42,195 è la distanza di maratona, che alle Olimpiadi di Londra 1908 doveva originalmente partire dal Castello di Windsor e finire allo Stadio Olimpico, con un percorso di 41,843 chilometri a cui gli organizzatori aggiunsero circa 352 metri, in modo da porre la linea di arrivo davanti al palco reale. La distanza risultante fu in tal modo di 42,195 chilometri; tale distanza, dopo le successive edizioni venne ufficialmente adottata nel 1921 dalla Federazione Mondiale di Atletica e divenne ufficiale a partire dai successivi Giochi Olimpici di Parigi del 1924.
L’idea di abbinare ad una birra la cifra 42,195 nasce dalla passione che abbiamo nei confronti della corsa, dello stare bene e nel riconoscimento di una atleta, che rappresenta nel migliore dei modi il concetto di maratona. Questa distanza rappresenta la fatica per il raggiungimento di un obiettivo, con il massimo rispetto delle regole e degli avversari, nonché dell’intesa fra lo sport e l’attività sociale. Per questo motivo, in etichetta, abbiamo voluto porre Anna Incerti, olimpica a Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016.
L’orzo, della qualità Distico Planet è a basso tenore proteico, coltivato fra i territori di Camino di Buttrio e Manzano (UD). Questi appezzamenti, con terreni di medio impasto, precedentemente accoglievano prati che non necessitano quindi di trattamenti.