Sei classi del Friuli Venezia Giulia premiate per il concorso didattico “Semplicemente latte”


lunedì 13 maggio 2019
Agrifood FVG

Sei classi del Friuli Venezia Giulia premiate per il concorso didattico "Semplicemente latte" promosso da Parlamat Educational, su tutto il territorio nazionale, per riscoprire il valore di una corretta alimentazione

L’11 maggio presso la TENUTA MARIANIS di Palazzolo dello Stella (UD)  si è tenuta la festa di premiazione in compagnia del Professor Strampalat

La divisione “Educational” di Parmalat si adopera dal 2008 per diffondere nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado comportamenti alimentari sani ed equilibrati.

Tra le diverse attività dedicate al mondo della scuola, quest’anno è stato promosso il concorso didattico “Semplicemente latte” a cui hanno partecipato circa 1.400 classi di tutta Italia per riflettere sull’unicità di questo prezioso alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve. Obiettivo del concorso: realizzare tre illustrazioni (disegni) che raffigurano l’emozione di bere il latte e che, in sequenza animata creano un mini fumetto in movimento.

Sul territorio del Friuli Venezia Giulia, sei classi sono state giudicate vincitrici del concorso “Semplicemente Latte” a cui hanno partecipato oltre 3.500 bambini delle scuole del territorio del Friuli Venezia Giulia.  
 
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 11 maggio presso la Tenuta Biologica Marianis di Palazzolo dello Stella ( Ud).
 
Lavagne interattive vengono assegnate a:
1° CLASSIFICATA : Sec. I grado  "Cecilia Deganutti" – classe 2° -  PERTEOLE di RUDA (UD)
1° CLASSIFICATA : Sec. I grado  "Ugo Pellis" – classe 2 B- CASTIONS DI STRADA (UD)

Tablet vengono assegnati a:
2° CLASSIFICATA: Infanzia "Feruglio" –sezione Blu- 33010 FELETTO UMBERTO (UD)
2° CLASSIFICATA: Sec. I grado "Generale Antonio Cantore" – classe 2B - GEMONA (UD)

Fornitura Carta A4 vengono assegnate a:
3° CLASSIFICATA: Infanzia "Monumento ai caduti per la Patria" - Medi e Grandi (sez. C,D)- PRADAMANO (UD)
3° CLASSIFICATA: Sec. I grado "Giovanni Pascoli" – classe 2° - POLCENIGO (PN)


La Tenuta Marianis si sviluppa su circa 600 ha di terreno coltivati a cereali in biologico che garantiscono la sussistenza della più grande mandria di pezzata rossa in Italia. Infatti nelle stalle dell'azienda sono ospitati oltre 700 capi  tra cui anche la rarissima Pezzata Rossa Friulana.
Dal 2018 l’azienda produce ufficialmente latte biologico "BioFriuli" commercializzato da Latterie Friulane, azienda del gruppo Parmalat.
 
News
Tour Produzioni Agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali
Read more
Eventi
Dimostrazione tecnica di attrezzature per la raccolta delle olive ed esposizione di altro materiale che interessa il mondo dell’olivicoltura
Read more