Live ogni venerdì e domenica alle 19.00 sulla pagina Instagram della
Milano Wine Week (MWW) a partire dallo scorso venerdì 10 aprile,
Winetelling darà la possibilità agli utenti di conoscere da vicino la storia delle cantine e dei consorzi. Anche il
Consorzio delle D.O.C. – Friuli Venezia Giulia ha dato la sua adesione e presto avremo la data della slot a esso dedicata. (Ve la comunicheremo appena resa nota!)
Un viaggio attraverso la cultura del vino, partendo dalla storia del territorio sino ad arrivare al racconto della mescita, dal vitigno alla conservazione e alla maturazione. Un dialogo interattivo tra un wine influencer o un sommelier e un enologo al quale gli utenti avranno modo di partecipare in uno spazio Question&Answer a loro dedicato. L’esperienza dal vivo sarà inoltre amplificata grazie ad un accordo chiuso con le principali aziende di
wine delivery, unite per la prima volta in uno stesso progetto, attraverso le quali sarà possibile far arrivare direttamente a casa propria la bottiglia in mescita durante il Winetelling per un’esperienza di degustazione live: #iorestoacasa è un principio che MWW vuole mantenere per la salvaguardia della salute di tutti.