APPROVATA MOZIONE VALORIZZAZIONE MARCHIO "IO SONO FVG"


venerdì 2 ottobre 2020
Agrifood FVG

APPROVATA MOZIONE VALORIZZAZIONE MARCHIO "IO SONO FVG"

Approvata a maggioranza dal Consiglio Regionale Fvg la mozione del M5S per la riconoscibilità del marchio collettivo Io sono Friuli Venezia Giulia e dei prodotti locali.

 

Il Consiglio regionale ha approvato la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle, che mira a valorizzare e promuovere i prodotti “made in Friuli Venezia Giulia” nelle attività di ristorazione, turistica e ricettiva.

“La mozione – spiega il consigliere regionale Cristian Sergo, primo firmatario – impegna la Giunta a istituire un gruppo di lavoro mirato a tracciare le linee operative di un sistema di promozione integrata delle diverse filiere presenti nella nostra regione in modo da migliorare la capacità competitiva degli operatori economici e al contempo essere volano di attrazione dei territori”.

“Questo gruppo di lavoro – aggiunge Sergo - coinvolgerà la Regione, nel suo complesso e non in singole direzioni come avvenuto in passato, Promoturismo FVG, Agrifood FVG, ERSA e le associazioni di categoria. Il loro compito sarà quello di individuare modalità e risorse per sostenere gli operatori che utilizzano prodotti regionali nell'esercizio della loro attività di ristorazione, turistica o ricettiva, diffondendo la conoscenza e la riconoscibilità del Marchio collettivo 'Io Sono Friuli Venezia Giulia' e di tutti i prodotti locali”.

“Nelle varie operazioni finalizzate a creare un marchio per le produzioni regionali, è mancata l'integrazione con il settore turisticoricettivo che vogliamo invece coinvolgere – conclude l'esponente M5S -. L'obiettivo, come indicato nella mozione, è di partire con tempestività in modo da avere direttive efficaci già nei primi mesi del prossimo anno”.

 

Tutti i dettagli sul marchio "IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA"
News
Tour Produzioni Agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali
Read more
Eventi
Dimostrazione tecnica di attrezzature per la raccolta delle olive ed esposizione di altro materiale che interessa il mondo dell’olivicoltura
Read more