IL MIGLIORE PANETTONE E' TARCENTINO


lunedì 30 novembre 2020
Agrifood FVG

IL MIGLIORE PANETTONE E' TARCENTINO

La conferma di una certezza

Eh si, abbiamo la sicurezza che uno dei migliori panettoni a livello nazionale stia lievitando proprio ora in FVG, nella cittadina di Tarcento, madre della pinza epifanica. Una coincidenza o un preciso disegno?
Certo che proprio in quest’annata, la quale passerà alla memoria per il lockdown e la difficoltà di “fare la file ed entrare uno per volta” in panificio, una bella notizia davvero ci voleva! Sia per la nostra regione, sia per il maestro panettiere e pasticcere Rizzo.
Ogni giorno il suo staff si impegna non solo a produrre ottimi dolci, ma anche un buon pane nello storico forno oggi rinnovato in laboratorio sul ponte del Torre, dove il fiume lascia scrosciando l’aspra valle per aprirsi nella placida pianura.
Chi è passato al mattino nei pressi del laboratorio mentre si carica il pane e i dolci per le consegne sicuramente avrà apprezzato un profumo di altri tempi che poi lo avrà condotto su, vicino alla chiesa (un po’ proprio come il famoso orso Yoghi) al bellissimo punto vendita inaugurato pochi mesi prima del Covid.
E allora di fronte a tanta competenza e conoscenza delle materie prime e dei processi di lavorazione (ormai consacrata da vari premi e riconoscimenti) una domanda ci viene spontanea. A quando la prima Pinza dell’Epifania con il marchio IoSonoFVG?
Alessandro e Catia, che giocano in casa, probabilmente conoscono la risposta!

News
Tour Produzioni Agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali
Read more
Eventi
Dimostrazione tecnica di attrezzature per la raccolta delle olive ed esposizione di altro materiale che interessa il mondo dell’olivicoltura
Read more