ALC DI BON è la barretta 100% made in Friuli Venezia Giulia che ha come obiettivo la sostenibilità e la generatività. E' un progetto che nasce dall'impegno di diverse aziende friulane che hanno in comune valori importanti come: l'impegno verso l'ambiente, la produzione artigianale completamente a km 0, l'obiettivo di ridurre l'impronta di carbonio e la filiera produttiva trasparente.
La frase "Alc di bon" in lingua friulana significa “qualcosa di buono”. Qualcosa di buono non solo da mangiare, ma anche per la salute e ultimo, ma non meno importante, per l’ambiente. Per questo ALC DI BON è molto di più della solita barretta.
Ad ogni morso, inoltre, si possono assaporare i singoli ingredienti che la compongono:
Ad esclusione del cioccolato, lavorato ad Aquileia direttamente dalle fave presso il Laboratorio Cocambo, tutti gli ingredienti che compongono la barretta provengono dalla regione Friuli Venezia Giulia e, per questo, la barretta ha ottenuto il marchio "Io Sono Friuli Venezia Giulia"! Potete vedere tutti i dettagli sull'origine degli ingredienti sulla scheda prodotto Io Sono FVG.
Inoltre, la barretta è senza glutine e senza additivi.
Si troverà presto in commercio. Stay tuned e seguite le loro pagine social per le novità imminenti.