Giovedì 10 giugno 2021 alle ore 17:00 nuovo appuntamento gratuito per i cittadini organizzato dal Comune di Udine e Federconsumatori, a cui parteciperà anche Agrifood FVG!
Quella del cibo è una delle filiere più impattanti sull’ambiente a livello mondiale: fondamentale quindi parlarne a tutti e con tutti. Il Comune di Udine lo farà giovedì 10 giugno assieme a Federconsumatori, in un nuovo appuntamento gratuito del ciclo di incontri “Giugno Circolare”.
L’appuntamento si terrà online dalle 17:00 alle 18:30, per partecipare è necessario registrarsi qui.
Giugno Circolare è un ciclo di incontri iniziato che continuerà fino a fine mese.
Giovedì 17 giugno sarà la volta di “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si riusa”, mentre il 24 e il 30 giugno di parlerà di mobilità e rifiuti.
L’iniziativa fa parte del Progetto “CITYCIRCLE Centri di economia circolare nell’Europa centrale” finanziato dal Programma Interreg Central Europe coordinata da Bruno Grizzaffi dell’Ufficio Progetti europei e Partecipazione.
Il Comune di Udine e Agenzia per l’Energia del FVG sono due degli 11 partner coinvolti, provenienti da sei diversi Paesi Europei. Inoltre, nella realizzazione delle azioni sul territorio, sono coinvolti attivamente molti soggetti chiave del contesto friulano, quali: CAFC SpA, Net SpA, Udine Mercati Srl e ancora Federconsumatori FVG e Università di Udine.
Le attività di CITYCIRCLE mirano a diffondere e applicare i princìpi dell’economia circolare con lo scopo di rendere le città luoghi migliori in cui vivere e lavorare, passando a un'economia pulita e circolare quale opportunità di sviluppo sostenibile.