Soplaya: Talks Futuro & Ristorazione


lunedì 26 luglio 2021
Agrifood FVG

FUTURO E RISTORAZIONE:
AL VIA L’EVENTO DI SOPLAYA DEDICATO A RISTORATORI E CHEF SULLE INNOVAZIONI DEL SETTORE, DALLA TECNOLOGIA ALLA FILIERA AGROALIMENTARE

La versione digitale del vertice annuale organizzato dalla startup friulana si pone l’obiettivo di aiutare il mondo della ristorazione con consigli immediati e pratici, grazie al confronto diretto con Chef e produttori.

Udine, luglio 2021 – Un talkshow digitale che permette un confronto diretto tra chef, ristoratori e produttori. Un luogo dove discutere delle innovazioni nel settore Ho.Re.Ca. Un’opportunità per gli operatori del settore che possono trovare consigli pratici e utili da applicare immediatamente nel proprio ristorante.
Questo è Talkshow di Futuro & Ristorazione, la versione digitale del vertice annuale sulle innovazioni nella ristorazione, dalla tecnologia alla filiera agroalimentare, fino ai nuovi trend, dedicato esclusivamente a ristoratori e chef, organizzato da Soplaya, la startup friulana che sta rivoluzionando la filiera agroalimentare B2B.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare il mondo della ristorazione, con consigli pratici e utili che si possono applicare fin da subito nei ristoranti. Il talkshow di quest’anno è un’estensione digitale dell’evento fisico Futuro & Ristorazione, che fa parte di un progetto più ampio di Soplaya che, da fornitore di materie prime, ha l’obiettivo di espandersi nel futuro su tutti i temi cruciali per gli  imprenditori della ristorazione”, spiega Mauro Germani, co-founder di Soplaya.

La prima stagione dei Talkshow prevede cinque episodi, ognuno incentrato su temi diversi e interessanti per gli operatori del settore, una serie di brevi video interviste, dove Chef e produttori affrontano temi d'attualità enogastronomica, approfondendo il tema trattato e fornendo spunti pratici da applicare direttamente nei ristoranti.
- Episodio 1 – 26 luglio: Rivoluziona il carrello: con i formaggi a latte crudo ed erborinati naturali;
- Episodio 2 – 28 luglio: Sottovuoto in cucina: Abbatti gli sprechi e semplifica il servizio;
- Episodio 3 – 30 luglio: L’uovo di Colombo: ecco il trucco della pasticceria di qualità;
- Episodio 4 – 2 agosto: Vegan time: moda o opportunità di business?
- Episodio 5 – 4 agosto: Riscopriamo i grani antichi: la tradizione che rende moderno il tuo menù.

“Fare ristorazione oggi non è più preparare da mangiare e aspettare che entrino i clienti, anche perché i clienti non vogliono più semplicemente andare a ‘mangiare fuori’, ma sono alla ricerca di un'esperienza, che comprende l’identità del locale alla ricerca di piatti e prodotti particolari. Sono sempre più consapevoli di ciò che mangiano e cercano nel ristorante una risposta a intolleranze e allergie, così come alla volontà di provare dei prodotti nuovi, preferibilmente genuini e sani, biologici o di nicchia e, di conseguenza, i ristoratori devono essere bravi ad andare incontro a queste nuove esigenze e trend in continuo cambiamento”, aggiunge Mauro Germani.

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