Corso di Aggiornamento Professionale "Metodi di stima e previsione della shelf life degli alimenti"


venerdì 4 febbraio 2022
Agrifood FVG

Corso di Aggiornamento Professionale
"Metodi di stima e previsione della shelf life degli alimenti"

Corso di formazione dedicato a tutti coloro che operano a diversi livellinel settore della produzione e trasformazione e controllo degli alimenti

L'Università degli Studi di Udine organizza il Corso di Aggiornamento Professionale "Metodi di stima e previsione della shelf life degli alimenti", aperto fino a massimo 20 partecipanti e della durata di 36 ore (24 ore frontali e 12 ore di esercitazioni, tipologia Part-time). Il corso si terrà nelle sedi di Udine dell'Università e fornirà il certificato di frequenza al Corso.

Gli obiettivi di questo Corso sono quelli di fornire conoscenze e competenze sui metodi di previsione e stima della shelf life degli alimenti, in quanto ad oggi la corretta definizione della vita commerciale di un alimento è fondamentale per le imprese del settore alimentare che operano sempre di più in un contesto globalizzato. Questo percorso di formazione è dedicato a tutti coloro che operano a diversi livelli nel settore della produzione e trasformazione e controllo degli alimenti.

Il Corso è costituito da 3 moduli didattici:

  • Modulo 1: Approcci metodologici di uno studio di shelf life (18 ore)
  • Modulo 2: La stima della shelf life di alimenti refrigerati (6 ore)
  • ​​​​​​​Modulo 3: La stima della shelf life di alimenti a lunga conservazione (12 ore)​​​​​​​

Al Corso possono accedere coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

Lauree triennali: Classe L-26 (Scienze e tecnologie alimentari); Classe L-25 (Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali) nonché di una delle lauree dei previgenti ordinamenti a esse equiparate o titolo di studio estero equivalente.

Lauree magistrali: Classe LM- 70 (Scienze e tecnologie Alimentari); Classe LM-86 (Scienze zootecniche e tecnologie animali); Classe LM-06 (Biologia); Classe LM 08 (Biotecnologie industriali); Classe LM-13 (Farmacia e farmacia industriale), nonché di una delle lauree specialistiche o delle lauree dei previgenti ordinamenti a esse equiparate o di un titolo di studio estero equivalente.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 7 marzo 2022.

Maggiori info
News
Tour Produzioni Agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali
Leggi
Eventi
Dimostrazione tecnica di attrezzature per la raccolta delle olive ed esposizione di altro materiale che interessa il mondo dell’olivicoltura
Leggi