L'Università degli Studi di Udine organizza il Corso di Aggiornamento Professionale "Metodi di stima e previsione della shelf life degli alimenti", aperto fino a massimo 20 partecipanti e della durata di 36 ore (24 ore frontali e 12 ore di esercitazioni, tipologia Part-time). Il corso si terrà nelle sedi di Udine dell'Università e fornirà il certificato di frequenza al Corso.
Gli obiettivi di questo Corso sono quelli di fornire conoscenze e competenze sui metodi di previsione e stima della shelf life degli alimenti, in quanto ad oggi la corretta definizione della vita commerciale di un alimento è fondamentale per le imprese del settore alimentare che operano sempre di più in un contesto globalizzato. Questo percorso di formazione è dedicato a tutti coloro che operano a diversi livelli nel settore della produzione e trasformazione e controllo degli alimenti.
Il Corso è costituito da 3 moduli didattici:
Al Corso possono accedere coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:
Lauree triennali: Classe L-26 (Scienze e tecnologie alimentari); Classe L-25 (Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali) nonché di una delle lauree dei previgenti ordinamenti a esse equiparate o titolo di studio estero equivalente.
Lauree magistrali: Classe LM- 70 (Scienze e tecnologie Alimentari); Classe LM-86 (Scienze zootecniche e tecnologie animali); Classe LM-06 (Biologia); Classe LM 08 (Biotecnologie industriali); Classe LM-13 (Farmacia e farmacia industriale), nonché di una delle lauree specialistiche o delle lauree dei previgenti ordinamenti a esse equiparate o di un titolo di studio estero equivalente.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 7 marzo 2022.