BELGIO e FRANCIA Incoming buyer settore agroalimentare (maggio 2023)


martedì 21 marzo 2023
Agrifood FVG

BELGIO e FRANCIA Incoming buyer settore agroalimentare (maggio 2023)

Abbiamo il piacere di informare che ConCentro - Azienda Speciale della CCIAA Pordenone-Udine intende organizzare un incoming di buyer del settore agroalimentare dal Belgio e dalla Francia a Pordenone indicativamente a maggio 2023 (più sessioni, date da definire).

L'iniziativa è rivolta alle ditte dell'ex provincia di Pordenone del settore e prevede le seguenti attività:
1       Promozione dell’iniziativa nei mercati esteri target, e coinvolgimento di operatori economici locali potenzialmente interessati al progetto attraverso attività di direct mailing, contatti diretti, ecc.
2      Ricerca, individuazione e selezione di buyers esteri concretamente interessati a partecipare agli incontri B2B in presenza a Pordenone (e/o eventuali visite aziendali). Gli operatori esteri (controparti commerciali) saranno selezionati sulla base dei settori economici di progetto e sulla base di profili delle aziende pordenonesi interessate all’evento e da incontrare in occasione dei B2B.
3       Verifica dell’interesse degli operatori esteri a incontrare (ed eventualmente visitare) le imprese pordenonesi partecipanti.
4       Organizzazione dell’incoming dei buyers esteri a Pordenone (indicativamente maggio 2023 in più sessioni, date da definire) con organizzazione di incontri b2b e/o eventuali visite aziendali.

Vi anticipiamo che i servizi saranno concessi in regime “de minimis”, ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 e n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014), per un valore al momento stimato in Euro 1.875,00.
Le ditte dell'ex provincia di Pordenone interessate a candidarsi dovranno compilare e restituire l'allegato profilo aziendale entro il 31 marzo p.v. a internazionalizzazione.pn@pnud.camcom.it.
I profili raccolti saranno sottoposti a parere di prefattibilità da parte dei partner della Camera Belgo-Italiana e della Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione rispetto ai mercati di competenza e proposti ai buyers esteri potenzialmente interessati all'incoming.
Previa comunicazione di parere di prefattibilità positivo, le ditte interessate a partecipare potranno formalizzare la propria adesione all'incoming secondo le modalità che saranno indicate nel relativo bando di prossima pubblicazione.
La conferma dei buyers partecipanti e delle ditte che intendono incontrare sarà stabilita successivamente sulla base delle ditte che avranno formalizzato l'adesione al bando.

Per maggiori informazioni: 0434 381609

News
Tour Produzioni Agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali
Read more
Eventi
Dimostrazione tecnica di attrezzature per la raccolta delle olive ed esposizione di altro materiale che interessa il mondo dell’olivicoltura
Read more