Lunedì 1 luglio si terrà il 6^ tour del Progetto DiCa’ riservato agli operatori del settore agroalimentare, turismo, ricettività e informazione.
Il tour, che questa volta coinvolge 3 imprese di progetto dell’area della Val Tramontina, prevede come in precedenza la visita di alcune aziende e una parte finale di degustazione di prodotti.
Gli incontri di DiCa’ per gli operatori hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze locali delle terre Alte del pordenonese attraverso un'esperienza unica e interattiva. Ogni tour include la visita guidata a due aziende locali, consentendo ai partecipanti di scoprire da vicino la realtà produttiva e l'unicità del territorio. L'evento si conclude con una presentazione e degustazione guidata, dove vengono proposti i prodotti dell’area di riferimento del tour, sia al tal quale che elaborati dagli chef coinvolti.
L’incontro si terrà nel pomeriggio di lunedì 1 luglio con il seguente programma:
ore 14:00 – Ritrovo a Meduno, nel Parcheggio in Via Ponte Maraldi, a fianco della Stazione dei Carabinieri di Meduno (Google Maps: https://maps.app.goo.gl/epzS3GtSLBj5rsYF6 )
ore 14:40 – F.lli Gambon Loc. Zanon, 24 Campone di Tramonti di Sotto (Al Stalon)
ore 16:00 – Borgo Titol Località Titol 1, Tramonti di Sopra
ore 17:00 – I fiori di Mari Via Tramit 8, Tramonti di Sotto (parcheggio nel piazzale antistante sede Pro Loco Valtramontina APS, Google Maps: https://maps.app.goo.gl/zYi9ESWi3VV54Bur5 )
Saranno inoltre presenti Alberto Bombardella, chef della Scuola Alberghiera di Aviano, e Marianna Tolin, biologa nutrizionista.
Menu e prodotti in degustazione: