AVVISO PUBBLICO FAB FVG - Gruppo transfrontaliero stakeholder DAIRY+


martedì 3 settembre 2024
Agrifood FVG

AVVISO PUBBLICO FAB FVG - Gruppo transfrontaliero stakeholder DAIRY+

Abbiamo lanciato un avviso pubblico per manifestazioni di interesse per entrare a far parte del gruppo transfrontaliero di stakeholder (Cross-Border Stakeholder Group, CBSG) previsto nell'ambito del progetto DAIRY+ - Approcci congiunti di bioeconomia circolare per la valorizzazione dei sottoprodotti del settore lattiero-caseario (ITA-SI0600183, CUP D98H24000360007), co-finanziato dal Programma Interreg VIA Italia-Slovenia 2021-2027, di cui siamo partner.

Che cos'è il Cross-border stakeholder group (CBSG) DAIRY+?
Si tratta di un gruppo di confronto transfrontaliero che riunirà gli attori pubblici e privati, istituzionali, economici e del mondo della ricerca legati alla filiera lattiero-casearia tra  Slovenia, FVG e Veneto, a supporto della qualità e sostenibilità dei risultati del progetto DAIRY+. Il CBSG si riunirà periodicamente insieme ai partner, indicativamente una volta ogni 6 mesi, per un massimo di 4 incontri durante il periodo di attuazione progettuale (che si concluderà entro il 14 aprile 2026).

A chi è rivolto l'avviso?
1) amministrazioni ed agenzie di settore locali, regionali e nazionali con competenza in materia agroalimentare o sanitaria correlata alla filiera lattiero-casearia in FVG;
2) associazioni di categoria rappresentative delle aziende coinvolte nella filiera lattiero-casearia in FVG; 
3) caseifici o cooperative con sede (legale o operativa) in Regione Autonoma FVG; 
4) enti di ricerca (pubblici o privati) e di formazione in FVG con competenze in campo agroalimentare e/o della bioeconomia circolare.   

Scadenza per la trasmissione delle candidature: 30 settembre 2024

Tutta la documentazione e modulistica è disponibile qui: AVVISI FAB FVG
 

Maggiori informazioni DAIRY+
News
Tour Produzioni Agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali
Leggi
Eventi
Dimostrazione tecnica di attrezzature per la raccolta delle olive ed esposizione di altro materiale che interessa il mondo dell’olivicoltura
Leggi