La fame e la malnutrizione restano tra le sfide più vitali che l'umanità deve affrontare. Il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) richiede uno sforzo ben coordinato tra tutte le parti interessate.
Per discutere delle sfide più gravi del nostro tempo, la Conferenza Mondo senza fame è un evento della durata di tre giorni che comprende sessioni tecniche orientate alla ricerca di soluzioni, un forum sugli investimenti e un forum politico di alto livello.
Saranno presenti oltre 1.500 stakeholder di alto livello, tra cui capi di Stato/di governo, ministri, agenzie delle Nazioni Unite, il settore privato, istituzioni finanziarie, comunità di donatori, DFI/IFI, società civile, organizzazioni non governative, mondo accademico e media.
La conferenza è co-organizzata dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO), dalla Commissione dell'Unione Africana (AUC) e dal governo dell'Etiopia, con l'assistenza tecnica dell'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO).